Controsoffitti

CONTROSOFFITTI IN FIBRA MINERALE

I controsoffitti in fibra minerale AMF,sono disponibili in pannelli 60 cm x 60 cm, in varie colorazioni e decori e vengono posati su struttura a vista, nascosta e seminascosta. Possiedono eccezionali caratteristiche di protezione e correzione acustica. Sono indicati per uffici, centri commerciali e locali pubblici dove sono richieste elevate prestazioni di comfort ambientale e assorbimento acustico. Offrono una completa accessibilità agli impianti e sono praticamente esenti da manutenzione (in caso di danneggiamento i pannelli possono essere facilmente sostituiti e addirittura tinteggiati senza incorrere in onerosi rifacimenti). La superiore rapidità di posa rispetto agli altri sistemi di controsoffittatura si traduce in una riduzione dei costi ed in un eccezionale rapporto prestazione/prezzo.

CONTROSOFFITTI IN GESSO ALLEGGERITO

I controsoffitti in gesso alleggerito presentano le stesse qualità della fibra minerale, con un ulteriore e non trascurabile vantaggio: regolano il grado di umidità dell’ambiente poiché il gesso è in grado di assorbire l’umidità in eccesso, rilasciandola gradualmente ove opportuno. Sono disponibili in pannelli 60cm x 60cm, in varie colorazione e decori e vengono posati su struttura a vista, nascosta o seminascosta. Offrono inoltre una completa accessibilità agli impianti e sono praticamente esenti da manutenzione (in caso di danneggiamento i pannelli possono essere facilmente sostituiti e addirittura tinteggiati senza incorrere in onerosi rifacimenti).

CONTROSOFFITTI IN GESSO RIVESTITO (CARTONGESSO)

Il gesso è uno tra i più antichi materiali da costruzione realizzati dall’uomo. E’ un materiale naturale atossico, biocompatibile e termoregolatore con il quale realizziamo in ambienti commerciali e industriali, finiture orizzontali abbinabili ad isolamento termico ed acustico di tipo funzionale o architettonico, su disegno del committente, o personalizzabile con l’applicazione di finiture estetiche e decori in gesso. L’estrema duttilità del gesso rivestito permette la realizzazione di soffitti di qualsiasi forma (curvi, a botte o su disegno) che diventano veri e propri elementi d’arredo. Il controsoffitto in cartongesso è la migliore soluzione per occultare gli impianti tecnici (cavi elettrici, tubi, impianti di condizionamento ecc.) che restano comunque sempre accessibili attraverso apposite botole d’accesso. Consente inoltre l’interruzione di ponti termici e l’eliminazione dei fenomeni di condensa.

CONTROSOFFITTI METALLICI (DOGHE, GRIGLIATI,PANNELLI)

Largamente diffusi, soprattutto in locali industriali, permettono una vasta gamma di soluzioni architettoniche per decorare o rinnovare gli ambienti, per creare schermi o divisori e per strutturare funzionalmente gli spazi. Sono praticamente esenti da manutenzione.